Advanced Networking
Advanced Networking
Upgrade insieme al suo team IT qualificato, propone un evoluto modello chiamato “Advanced Networking” studiato per supportare, innovare e semplificare la gestione della rete dell’IT dell’azienda del Cliente.
Il modello prende in considerazione un approccio alla gestione della rete “end-to-end” partendo dalla progettazione delle reti geografiche, analizzando ed ottimizzando le strutture di rete datacenter ed intercenter e prendendo in considerazione anche il bilanciamento di carico, la virtualizzazione delle network (SDN) e l’ottimizzazione e la semplificazione di tutta la parte passiva.
Per Upgrade un approccio di rete globale non può prescindere dall’analisi degli endpoint e delle applicazioni che utilizzeranno le reti in un mondo che fa del Wi-Fi e dell‘Internet Of Things una sfida concreta per l’IT.
Software Defined Datacenter
Software Defined Datacenter
Le soluzioni di Software Defined DataCenter (SDDC) permettono di automatizzare la maggior parte delle attività operative del datacenter come la gestione, il monitoraggio e la manutenzione.
I principali obiettivi che vogliamo farvi raggiungere attraverso questa filosofia sono:
Creare e automatizzare tutte le attività di programmazione e monitoraggio dei data center passando ad un approccio a “servizio”;
Fornire una visione ed una gestione dei servizi IT completamente slegata dall’Hardware interna dei nodi server e le loro configurazioni;
Abilita processi e controlli del datacenter per mettersi in regola con standard e policy aziendali;
Abilitare l’Hybrid Cloud facilitando migrazioni e spostamenti tra private cloud ed i public cloud provider.
Backup Solution
Backup Solution
Le soluzioni di Backup disegnate ed implementate da Upgrade consentono di proteggere l’infrastruttura fisica e virtuale del Cliente da eventuali disastri e dataloss che ostacolino le attività e le operazioni aziendali.
L’approccio al Data Management, non solo orientato al backup, risponde alla necessità da parte delle aziende di avere una maggiore affidabilità e sicurezza nel ripristino dei dati ed offre un recupero rapido, flessibile ed affidabile delle applicazioni virtualizzate o sul cloud, di un’intera macchina virtuale e dei dati, anche off-site.
Leggi il Case History Leroy Merlin Italia
Business Continuity & Disaster Recovery
Business Continuity & Disaster Recovery
La delivery di soluzioni infrastrutturali avanzate comprende step tecnologici, infrastrutturali e organizzativi necessari all’erogazione del servizio in modo continuativo.
Upgrade è in grado di supportare il Cliente nell’implementazione delle fasi di analisi e nel mettere in atto le strategie che consentano di rispettare gli SLA concordati con il business per servizi IT critici dall’azienda.
Leggi il Case History Azienda Ospedaliera di Lecco
Inoltre, Upgrade realizza soluzioni di Disaster Recovery, una serie di soluzioni, tecnologie e procedure, che consentono al Cliente di avere dati e servizi al sicuro e sempre a disposizione anche nelle situazioni estreme.
Le soluzioni di Disaster Recovery sono un punto vitale per le aziende in continua evoluzione che vogliono essere al passo con la tecnologia e proteggere le proprie attività anche in caso di imprevisti non desiderati senza ulteriori preoccupazioni.
Advanced Storage Infrastructure
Advanced Storage Infrastructure
L’infrastruttura di storage è l’insieme complessivo delle componenti hardware e software necessarie alla memorizzazione dei dati in un’azienda che ormai non è più identificabile nella classica SAN.
Upgrade ha ramificato le proprie competenze Esso si può dividere nei seguenti ambiti applicativi:
Enterprise file sharing, ossia tutte le esigenze di condivisione di informazioni tra diversi server e tra i server e i personal computer;
Object data backup, ossia tutte le esigenze di creazione di copie delle informazioni da riutilizzare nel caso la versione originale venga danneggiata o persa.
Il Delivery prevede, dopo un’analisi dettagliata dei deliverables del cliente, la possibilità di implementare un’infrastruttura di storage dedicata. Oltre l’installazione fisica, Upgrade prevede le configurazioni specifiche sulla base delle esigenze di progetto, i test di funzionalità e il rilascio dell’infrastruttura dedicata alla gestione dei dati aziendali.
Inoltre Upgrade è in grado di aiutare il cliente nel controllo e nel coordinamento dello storage stesso, sia presso il cliente che da remoto tramite i propri servizi di governance.