Il mercato oggi presenta scenari fortemente diversificati e richiede figure verticali che siano in grado di rispondere ad esigenze estremamente puntuali e precise, per questo abbiamo deciso di collaborare con un pool di professionisti che nel proprio campo d’elezione rappresentano l’eccellenza. Una collaborazione che si fonda sulla reciprocità e sulla complementarietà di competenze, nonché sullo scambio continuo di idee e processi.

Massimo Franchi

Massimo Franchi

Consigliere strategico, docente a contratto con il corso integrativo “Rischio Politico” nella laurea magistrale in Finanza e Risk Management FRIM dell’Università di Parma A.A. 2017-2018, e docente di Cybersecurity nel corso “Formatori e Gestori delle Risorse Umane nel Sistema di Sicurezza, Protezione e Difesa Civile” dell’Università LIUC.

Partner e docente di RINA Academy, docente CISITA, è giornalista pubblicista e Formatore Professionista AIF, Certified COBIT 5 for NIST Cybersecurity.

Ha completato con successo una grande varietà di progetti in organizzazioni nazionali e multinazionali pubbliche e private, sia in Italia che all’estero, nei settori dell’agricoltura, dell’intelligenza artificiale, dell’energia, dell’automotive, della cantieristica e della difesa.

Attualmente opera nelle seguenti aree: Strategia e Sistemi di Governance, ICT Governance e Cybersecurity, General Management e Change Management, Protezione dei dati, Fusioni ed Acquisizioni, Guerra Economica e Intelligence Economica.

Andrea Mantovi

Andrea Mantovi

Docente del Dipartimento di Economia di Parma, autore di pubblicazioni internazionali (tra cui “Smooth preferences, symmetries and expansion vector fields”, Journal of Economics, 2016) e relatore a conferenze internazionali.

I suoi attuali interessi di ricerca riguardano principalmente la teoria della moneta e della banca in relazione agli incentivi e ai vincoli associati alla microstruttura dei mercati.

Avv.Pontini

Avv. Flaviano Pontini

Titolare dello studio legale Pontini&Partners, iscritto nell’Albo degli Avvocati di Roma dal 2002 e nell’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 2015.

L’esperienza in gestione di pacchetti di crediti e diritto aziendale ed immobiliare gli ha consentito di gestire diverse operazioni di acquisizione di marchi ed aziende di profilo nazionale ed internazionale e di condurre operazioni di due diligence e valutazione legale in operazioni di internazionalizzazione aziendale.