Delivery

I nostri servizi
You are here:

Approfondita esperienza tecnologica e conoscenze specifiche nel settore relative all’impatto della tecnologia sulle persone e sui processi, ci permettono di realizzare soluzioni in grado di aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di business con agilità, velocità e semplicità.

Upgrade si rivolge alle aziende clienti che desiderano iniziare ad accelerare il proprio percorso di globalizzazione e distinguersi nel mercato, offrendo supporto e coordinazione alla loro infrastruttura tecnologica garantendo innovazione, efficacia, gestione agevolata e sicurezza.

Le nostre competenze nel campo della delivery si suddividono in due regioni di applicazione: Infrastructure e Security.

INFRASTRUCTURE

SECURITY

Advanced Networking

Upgrade insieme al suo team IT qualificato, propone un evoluto modello chiamato “Advanced Networking” studiato per supportare, innovare e semplificare la gestione della rete dell’IT dell’azienda del Cliente.

Il modello prende in considerazione un approccio alla gestione della rete “end-to-end” partendo dalla progettazione delle reti geograficheanalizzando ed ottimizzando le strutture di rete datacenter ed intercenter e prendendo in considerazione anche il bilanciamento di carico, la virtualizzazione delle network (SDN) e l’ottimizzazione e la semplificazione di tutta la parte passiva.

Per Upgrade un approccio di rete globale non può prescindere dall’analisi degli endpoint e delle applicazioni che utilizzeranno le reti in un mondo che fa del Wi-Fi e dell‘Internet Of Things una sfida concreta per l’IT.

Advanced Storage Infrastructure

L’infrastruttura di storage è l’insieme complessivo delle componenti hardware e software necessarie alla memorizzazione dei dati in un’azienda che ormai non è più identificabile nella classica SAN.

Upgrade ha ramificato le proprie competenze  Esso si può dividere nei seguenti ambiti applicativi:

  • Enterprise file sharing, ossia tutte le esigenze di condivisione di informazioni tra diversi server e tra i server e i personal computer;
  • Object data backup, ossia tutte le esigenze di creazione di copie delle informazioni da riutilizzare nel caso la versione originale venga danneggiata o persa.

Il Delivery prevede, dopo un’analisi dettagliata dei deliverables del cliente, la possibilità di implementare un’infrastruttura di storage dedicata. Oltre l’installazione fisica, Upgrade prevede le  configurazioni specifiche sulla base delle esigenze di progetto, i test di funzionalità e il rilascio dell’infrastruttura dedicata alla gestione dei dati aziendali.

Inoltre Upgrade è in grado di aiutare il cliente nel controllo e nel coordinamento dello storage stesso, sia presso il cliente che da remoto tramite i propri servizi di governance.

Backup Solution

Le soluzioni di  Backup  disegnate ed implementate da Upgrade consentono di proteggere l’infrastruttura fisica e virtuale del Cliente da eventuali disastri e dataloss che ostacolino le attività e le operazioni aziendali.

L’approccio al Data Management, non solo orientato al backup, risponde alla necessità da parte delle aziende di avere una maggiore affidabilità e sicurezza nel ripristino dei dati ed offre un recupero rapido, flessibile ed affidabile delle applicazioni virtualizzate o sul cloud, di un’intera macchina virtuale e dei dati, anche off-site.

Leggi il Case History Leroy Merlin Italia

Business Continuity & Disaster Recovery

La delivery di soluzioni infrastrutturali avanzate comprende step tecnologici, infrastrutturali e organizzativi necessari all’erogazione del servizio in modo continuativo.

Upgrade è in grado di supportare il Cliente nell’implementazione delle fasi di analisi e nel mettere in atto le strategie che consentano di rispettare gli SLA concordati con il business per servizi IT critici dall’azienda.

Leggi il  Case History Azienda Ospedaliera di Lecco

Inoltre, Upgrade realizza soluzioni di Disaster Recovery, una serie di soluzioni, tecnologie e procedure, che consentono al Cliente di avere dati e servizi al sicuro e sempre a disposizione anche nelle situazioni estreme.

Le soluzioni di Disaster Recovery sono un punto vitale per le aziende in continua evoluzione che vogliono essere al passo con la tecnologia e proteggere le proprie attività anche in caso di imprevisti non desiderati senza ulteriori preoccupazioni.

Hadoop e NoSQL per l'Analytics

Cluster evoluti che forniscono meccanismi di storage e query nel paradigma del big data per modelli diversi dalle relazioni tabellari nel mondo dei database relazionali tradizionali.

Software Defined Datacenter

Le soluzioni di Software Defined DataCenter (SDDC) permettono di automatizzare la maggior parte delle attività operative del datacenter come la gestione, il monitoraggio e la manutenzione.

I principali obiettivi che vogliamo farvi raggiungere attraverso questa filosofia sono:

  • Creare e automatizzare tutte le attività di programmazione e monitoraggio dei data center passando ad un approccio a “servizio”;
  • Fornire una visione ed una gestione dei servizi IT completamente slegata dall’Hardware interna dei nodi server e le loro configurazioni;
  • Abilita processi e controlli del datacenter per mettersi in regola con standard e policy aziendali;
  • Abilitare l’Hybrid Cloud facilitando migrazioni e spostamenti tra private cloud ed i public cloud provider.

Software Defined Networking

Il software-defined networking (SDN) è un approccio al networking con intelligence gestita a livello centrale e con un paradigma legato ai servizi ed alle applicazioni e non più ad indirizzi IP e porte di comunicazione. L’SDN consente un approccio “business view” della rete migliorandone al contempo l’efficienza e la gestibilità.

DLP e Data Classification

Sistemi di Data Loss Prevention (DLP) per identificare, monitorare e proteggere i dati in uso, in movimento e a riposo al fine di prevenire l’uso e la trasmissione, non autorizzati, di informazioni riservate. Il mezzo migliore per prevenire l’esposizione di dati sensibili ad attacchi informatici ed errori involontari di utilizzo.

Firewall e protezioni perimetrali avanzate

Il firewall è un componente di difesa perimetrale di una rete informatica ma oggi diventa anche un modo per governare le linee di comunicazione ed interagire con gli altri sistemi di protezione interni come IPS e sistemi di endpoint security.

Identity Management System

Con Identity Management System (IMS) si intendono i sistemi integrati di tecnologie, criteri e procedure in grado di consentire alle organizzazioni di facilitare, ed al tempo stesso controllare, gli accessi degli utenti ad applicazioni e dati critici, proteggendo contestualmente i dati personali da accessi non autorizzati.

Log Management, SIEM

SIEM (Security Information and Event Management) è un termine per software e servizi che combinano gestori della sicurezza delle informazioni (SIM) ossia strumenti attrezzati per la log collection e generazione di reportistica, con strumenti di gestione degli eventi di sicurezza (SEM) che si concentrano su analisi di eventi in real time, correlazione e allarmistica.

PAM

(Privileged Access Manager) I controlli sugli utenti con privilegi non solo sono imprescindibili per il business, ma sono anche obbligatori in una serie di normative e standard di diversi settori e realtà produttive. Senza una soluzione efficace di Privileged Access Management molte aziende non solo sono incapaci di ridurre al minimo il rischio di essere esposte a violazioni e attacchi, ma faticano anche a soddisfare gli obblighi di compliance alle normative.

AI Videosurveillance

Sistemi avanzati integrati con il controllo accessi e l’utilizzo di telecamere o di altri strumenti strategicamente posizionati in grado di assicurare non solo la trasmissione di immagini ma anche analytics in near-realtime. Le architetture hybrid proposte da Upgrade consentono una più agevole analisi e correlazione, anche per strutture geograficamente distribuite.

VA / PT

L’attività di Vulnerability Assessment consiste nell’esecuzione di una serie di audit non invasivi operati sia manualmente sia tramite strumenti software open source e commerciali di infrastrutture IT e applicazioni web. Un VA è in grado di individuare eventuali vulnerabilità conosciute. Nessun servizio erogato da Upgrade è solamente automatico, per questo i nostri servizi sono sempre disegnati sull’esigenza specifica e sulla tipologia di cliente.

Un NPT è finalizzato ad identificare problematiche di sicurezza sconosciute e che diversamente non verrebbero rilevate da strumenti automatici. Esperienza e creatività vengono sommate all’uso delle metodologie più accreditate.

L’insieme di queste due attività restituisce il grado di resistenza di penetrazione della rete del cliente.